November 22, 2019

Print Friendly, PDF & Email

ATTENZIONE: A causa previsioni meteo l’evento Fiera di San Martino in Di..Vino è annullata per SABATO 9 NOVEMBRE ma confermata per domenica 10 e lunedi 11 novembre come da programma.

 

Tre giornate per una grande festa popolare che celebrerà l’enogastronomia e l’artigianato artistico con tutto il mondo che le gira intorno: dalla pluralità dei servizi offerti dagli esercenti del centro e zone limitrofe, alla tradizione artistica e culturale dei Mesagnesi che ospiteranno standisti rappresentanti tutto il nostro Salento. Fiera di San Martino in “Di….Vino” , che scalda i motori per la sua edizione speciale nel senso letterale. Saranno infatti presenti nella giornata di domenica 10 novembre due associazioni di appassionati d’auto d’epoca. Evento unico. Sarà possibile ammirare queste splendide auto in piazza Garibaldi, nei pressi del comune, con l’associazione “Tre Colli” di Avetrana, e in via tenente Ugo Granafei, nei pressi della villa comunale a cura del “Club Astor” di Latiano. Saranno presenti in piazza Garibaldi anche il “Vespa Club” con le mitiche vespe e le moto della honda, le Gold Win. Queste ultime daranno la possibilità ad un gruppetto di ragazzi speciali di fare un giro sulle moto nel centro di Mesagne.

 

All’interno degli stand ci sarà l’artigianalità degli artisti collocati in piazza commestibili, si potrà ammirare come il riciclo, dai libri usati alla plastica e il legno, può diventare arte. Ci saranno anche eccellenze della enogastronomia in piazza Orsini del Balzo con succulenti piatti tradizionali e vini d’eccellenza. Per tutti e tre le serate, nelle piazze del centro si alterneranno gli spettacoli gratuiti. Il divertimento prevede anche lezioni di pizzica e spettacolo con la bravissima Amalia Attorre. Si alterneranno i campioni della Fresh Family Academy, ospiti della trasmissione “Ballando con le Stelle” e campioni di hiphop. Per tutti i grandi e piccini i bravissimi attori della compagnia “La Piccola Luna” di Giancarlo Scardia si esibiranno in diversi momenti con dei flash di favole tradizionali.

 

Si coglie l’occasione per ringraziare il sindaco di Mesagne il dott. Antonio Matarelli e gli uffici preposti. Pur considerando la mole di lavoro in più, che questo rappresentava, per la polizia urbana e il personale coinvolto, hanno fatto si che la Proloco, il cui unico scopo è quello di promuovere la città, di permettere ed autorizzare a più associazioni nella stessa giornata la realizzazione un evento importante per la socializzazione e promozione culturale del territorio.

 

Quindi “Benvenuti a Mesagne in festa per la fiera di San Martino in di..Vino” il nostro slogan per invitare la città e tutti i turisti che, ci auguriamo, affolleranno Mesagne in questo novembre. L’obiettivo della nostra Pro Loco è infatti quello di riuscire a destagionalizzare il flusso turistico. Invitiamo a godersi gli spazi espositivi che potranno essere visitati in tutta sicurezza dalle famiglie in quanto la location è interdetta al traffico.

 

Proloco di Mesagne

No Comments