December 12, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 17 novembre, dalle 10.00 alle 12.00 presso la palestra BoxeIaia, seconda giornata del progetto sociale promosso dalla BoxeIaia Brindisi e dallo Studio Legale De Francesco.

 

Il binomio difesa personale-assistenza legale ha rivelato un grande successo e, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia che si celebrerà il 20 novembre, organizza un nuovo incontro dal titolo: DIAMO UN PUGNO AL BULLISMO!

 

L’iniziativa a sfondo sociale prevede la lezione pratica di difesa personale, aspetto curato dal Maestro Carmine Iaia e l’assistenza legale affidata all’Avv. Emanuela De Francesco la quale illustrerà brevemente ai genitori dei piccoli le norme di legge del codice civile, penale e della Costituzione che puniscono i comportamenti dei bulli e come eventualmente attivare i rimedi previsti dalla legge.

 

Potenziali bulli e vittime sullo stesso ring per una duplice lezione: far capire ai bulli la sofferenza psicologica e l’esclusione sociale che comportano le loro prevaricazioni ed insegnare alle vittime ad acquisire fiducia nella propria capacità di difendersi.

 

Parteciperanno all’evento gratuito anche i bambini ed i ragazzi di Punto Luce Brindisi di Save the Children, ponendosi l’iniziativa sociale territoriale in linea con l’obiettivo di Save the Children di costruire sul territorio una comunità educante e di cura.

 

Sarà presente all’evento, nella duplice veste di Consigliere Comunale, atleta amatore BoxeIaia Brindisi, nonché mamma, Luana Pirelli che offrirà il suo contributo in sostegno della causa.

 

Appuntamento quindi domenica 17 novembre nella casa della BoxeIaia rigorosamente in abbigliamento sportivo.

 

 

No Comments