July 23, 2019

Print Friendly, PDF & Email


Continuano ad ottenere brillanti successi nelle prove interregionali gli allievi del “Circolo della Scherma Brindisi” del maestro Antonio Muraglia.
A Baronissi in Campania, nello scorso fine settimana, si è svolta la terza prova interregionale alle sei armi.

 

GIADA RUSSI conferma la personale leadership nella categoria “Bambine fioretto”, ottenendo il secondo posto che le consente inoltre di vincere la “Puglia Cup”, riconoscimento che identifica il miglior atleta pugliese di categoria 2018/2019, mentre TASHA MARTINEZ alla sua prima esperienza agonistica si è piazzata al 15°posto.

 

DAVIDE CALIANNO categoria “Maschietti fioretto” e FRANCESCO CORSA categoria “Giovanissimi fioretto”, si piazzano entrambe sul terzo gradino del podio. GABRIELE PERUGINO si è fermato al primo turno di eliminazione diretta.

 

Nella categoria “Giovanissime fioretto” nella quale hanno gareggiato ben 5 atlete della società, FEDERICA DI GIORGIO si piazza al quinto posto e, per il secondo anno consecutivo, vince la “Puglia Cup”. VIOLA SCARANO, AURORA MARIA APRILE, ALICE TESSARI e MARTINA CAVALIERE si sono fermate nella eliminazione diretta.

 

LARA D’AGNANO, nella categoria “Allieve” fioretto si è piazzata al sesto posto mentre CHRISTIAN ZINZERI categoria “Allievi” fioretto si è fermato anche lui al primo turno di eliminazione diretta.

 

“Ci attendono ora due importanti impegni quali la seconda prova del Torneo Under 14 a La Spezia ed il Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi di Riccione, afferma il maestro Antonio Muraglia, dove i nostri atleti sapranno ben rappresentare la scherma pugliese e difendere i colori societari”.

No Comments