December 10, 2018



Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 6 dicembre alle ore 10 presso la sala stampa della Camera dei deputati l’On Mauro D’Attis presenterà insieme alla Fondazione The Bridge, presieduta da Rosaria Iardino, la volontà di dar vita ad una coalizione ampia che riporti la lotta all’AIDS in prima linea insieme alle problematiche sulle malattie infettive ormai regolamentate da una legge di 28 anni fa.

“Sento forte la responsabilità di sensibilizzare il Parlamento ad adeguare le misure sanitarie regolamentate dalle legge 180 del 1990. Al contempo trovo auspicabile, alla luce dei nuovi dati sulle malattie infettive che vengano ripristinate le campagne di informazione per prevenire una malattia come l’HIV in primis. Abbassare la guardia ha fatto crescere i casi di infezione, in questo caso dobbiamo tornare agli anni ’80 perché eravamo molto più consapevoli dei ragazzi del 2018”

Ad aprire i lavori sarà Rosaria Iardino Presidente The bridge, già impegnata da oltre 30 anni in prima persona sul tema

La testimonianza del paziente affetto da HIV, Mauro Pierini, traccerà il punto di vista di chi vive questa malattia mentre le liee scientifiche saranno delineate dal prof. Giuliano Rizzardini del Fatebenefratelli-Sacco e dalla prof.ssa Giulia Marchetti dell’ospedale San Paolo.

No Comments