February 16, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Legalità, inclusione, integrazione sociale, gioco, divertimento, crescita… sono questi i temi portanti del Progetto “Sportinperiferia”, manifestazione ludico-sportiva organizzata dal CONI Point di Brindisi in collaborazione con l’Associazione “Antonino Caponnetto”.

La manifestazione si svolgerà domenica 18 Novembre p.v. dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso la Palestra della Scuola Media “Leonardo da Vinci” di Brindisi in via Don Guanella.

Protagonisti della mattinata saranno i giovanissimi atleti (dagli otto agli undici anni) dei settori giovanili delle Associazioni Sportive Dilettantistiche della Provincia di Brindisi, tesserati per le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Sportive Associate.

 

Le attività previste mirano a diffondere la cultura dello sport e valutare le Abilità Motorie di Base dei giovani, attraverso percorsi ginnici e giochi pre-sportivi.

 

Come per le passate edizioni, è prevista la partecipazione di alcune personalità di spicco del mondo dello Sport e dell’Associazionismo che testimonieranno come lo sport sia lo strumento migliore per educare, formare, favorire l’integrazione e la solidarietà, oltre che essere in grado di guardare con attenzione ai più giovani e rivolgersi all’età matura.

L’assistenza sanitaria sarà curata, a titolo gratuito, dal dott. Marcello Melone.

 

PROGRAMMA

ore 09.00 Sfilata rappresentative
Inno Nazionale
Saluto Autorit
Presentazione dell’iniziativa
ore 09.30 Inizio gare
al termine Premiazione

No Comments