December 12, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il fascino e la saggezza dei racconti popolari, animati con disegni inediti ed originali, torneranno ad essere narrati nel Giardino del Museo Diocesano di Ostuni con l’evento Favole in Giardino – I Racconti della Città Bianca.

L’appuntamento della settimana di ferragosto sarà martedì 13 agosto 2019 alle ore 17.30 presso il giardino del Museo, noto come “Giardino dei Vescovi”.

 

Favole in Giardino, proposto da M’Arte Turismo e ideato dall’Associazione Ar.Tur in collaborazione con il Museo Civico di Ostuni, condurrà grandi e piccoli nel mondo dei racconti popolari, avvalendosi di modi di narrazione antichi ma sempre appassionanti.
I bambini e i loro accompagnatori saranno invitati a trascorrere un pomeriggio divertente e creativo, durante il quale le tradizionali fiabe della città di Ostuni prenderanno vita con i disegni e la voce di Maria Concetta Velardi, che si avvarrà dell’antica arte del Kamishibai (teatrino di immagini di tradizione giapponese). Il racconto sarà seguito da un laboratorio creativo, che consentirà ai bambini di liberare la loro fantasia e rivivere da protagonisti l’esperienza del racconto animato.

 

L’ultimo appuntamento con “Favole in Giardino” si svolgerà martedì 20 agosto alle ore 17.30 ad Ostuni (BR), presso il Giardino del Museo Diocesano, in “Piazza Cattedrale”.

 

L’attività è gratuita; sarà previsto unicamente il pagamento dell’ingresso ridotto al Museo (3 euro).

 

E’ gradita la prenotazione ai numeri 329 1668064; 347 5247152.

No Comments