August 17, 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’Avis Comunale di Brindisi, per incentivare le donazioni di sangue nel periodo estivo, ha lanciato, come ogni anno, la Promozione Estiva 2018, deno-minata:”LA SOLIDARIETA’ NON VA IN VACANZA!”.

Chi donerà sangue intero o emocomponenti (piastrine e plasma) entro il 30 settembre concorrerà all’estrazione finale di 5 buoni, spendibili presso la Expert di Mesagne (a tal proposito, verrà consegnato dal personale ospedaliero a ciascun donatore un talloncino numerato con cui partecipare all’estrazione).

 

Si può donare TUTTI I GIORNI FERIALI PRESSO IL CENTRO TRASFUSIONALE DELL’OSPEDALE “A. PERRINO”, secondo i seguenti orari: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8 ALLE 11 E DALLE ORE 17 ALLE 19; IL SABATO DALLE ORE 8 ALLE 11. Potete presentarvi dopo aver fatto una colazione molto leggera (tè o caffè o succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi; NO LATTE ED ALIMENTI CONTENENTI LATTE come cornetti, brioche, ecc.).

 

In caso di donazione pomeridiana, è consentito pranzare fino a 3 ore prima della donazione (un primo a base di pasta con condimento leggero, ad es. sugo di pomodoro; un secondo, a base di carne o pesce ai ferri; un frutto; acqua e caffè), evitando solo latticini, fritture, alcolici e superalcolici.

 

Chiunque si trovi nelle condizioni per poterlo fare (età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg, non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni) DONI IL SANGUE: un gesto che comporta la perdita di 10 minuti del proprio tempo ma che può salvare una o più vite.

 

 

Info: Avis Comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” presso ex ospe-dale, tel. 0831523232 (lun-ven 9 – 12 e 17 – 19); e-mail: brindi-si.comunale@avis.it; pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi.

 

NON ESITARE, VAI A DONARE! CHI HA BISOGNO DI SANGUE NON PUO’ ASPETTARE!!!

 

 

 

UFFICIO STAMPA AVIS COMUNALE DI BRINDISI

No Comments