January 17, 2019



Print Friendly, PDF & Email

“Hippie Dixit”, il nuovo lavoro di Amerigo Verardi è un’opera discografica grandiosa che continua a svelare la sua reale statura attraverso dettagli e sfumature, tanto da meritare ancora più attenzione e riconoscimenti importanti da tutta la stampa specializzata italiana: “Hippie Dixit è l’espressione luminosa di un grande talento ma soprattutto uno dei dischi più evocativi della musica italiana degli ultimi anni” (Maurizio Blatto, Rumore).

 

Antonio Marra, speaker radiofonico di Radiazioni Cult – Ciccio Riccio e Cosimino Pecere di Psychout Records, hanno progettato un’edizione in vinile davvero unica che ha richiesto un nuovo progetto grafico, un nuovo mixaggio e una nuova masterizzazione, puntando sulla qualità: copertina in cartoncino rigido con libretto interno, foto, testi e la stampa di 3 vinili dove trova posto anche un brano inedito.

 

“Abbiamo pensato che l’arte renda migliore questo mondo e che l’arte sia un bene comune fruibile solo come valore d’uso e mai come valore di scambio” – spiegano Marra e Pecere – “Noi riteniamo che questa sia un’opera d’arte”.

 


In allegato al triplo album si trova il singolo “Spiriti di terra” in formato 45 giri, registrato con la Hippie Quartet.

 

Il disco in vinile “Hippie Dixit” è disponibile in due edizioni limitate e numerate a mano con il medesimo contenuto musicale (3LP e 45 giri), ma con una differente veste grafica.

 

Oltre alla copertina delux è stata pubblicata anche un’edizione con una copertina regular ad un prezzo inferiore.

 

Questa operazione è un’opera molto raffinata destinata al cuore degli appassionati di musica e ai collezionisti.

 

Un gesto d’amore verso un grande artista brindisino e verso una comunità di resistenti e impagabili sognatori.

 

 

Per acquistare il triplo album e/o chiedere informazioni: info@psychoutrecords.com – antomarra@libero.it – Mondadori bookstore, corso Garibaldi 38/A Brindisi

 

 

MARCO GRECO

No Comments