December 18, 2017

Print Friendly, PDF & Email

Dopo le convenzioni di circolo e la presentazione delle liste dei delegati all’assemblea nazionale, riscontrato il buon risultato del candidato alla Segreteria del Partito Democratico Andrea Orlando nella prima fase congressuale, continua con entusiasmo il lavoro del Comitato “Francavilla Fontana per Orlando” finalizzato a promuovere la partecipazione di persone, quanto più numerosa, all’evento democratico delle primarie del 30 aprile, con la scelta a favore di Andrea Orlando votando la lista provinciale per l’assemblea nazionale nella quale è inserita l’avv. Elisabetta di Brindisi.
Tutta la politica, nazionale e locale, mostra grande interesse per le primarie del 30 aprile: il Comitato “Francavilla per Orlando” è pronto ad affrontare questa sfida in maniera leale, non contro qualcuno ma per costruire innanzitutto un partito che sappia ascoltare, parlare e spiegare.
“Unire l’Italia, unire il PD” è lo slogan scelto da Andrea Orlando per la sua mozione. Il nostro Comitato ritiene che la sua candidatura rappresenti oggi un’opportunità per il Partito Democratico, un partito plurale ed aperto che sia capace di sviluppare un progetto di ampio respiro, di unire il centro sinistra includendo e valorizzando la diverse anime che lo compongono, contrastare e sconfiggere le destre, nazionaliste e populiste, riportare il Partito Democratico alla sua originale vocazione di forza di ispirazione riformista socialista e cattolico-democratica. E ciò nella prospettiva di una riunificazione e di un rilancio del Partito anche attraverso la scelta politica della distinzione tra premier e segretario, quanto mai necessaria per affrontare il nodo della riforma della legge elettorale, senza la quale si profila per il nostro Paese lo spettro dell’ingovernabilità o delle coalizioni tra forze non omogenee.
Per le ragioni, sopra sinteticamente esposte, che ci impegneremo a discutere con i cittadini nei prossimi giorni attraverso iniziative pubbliche mirate. Il 30 aprile invitiamo i simpatizzanti e gli elettori del Partito Democratico ad offrire il proprio contributo per il progetto messo in campo con il voto alla lista di Andrea Orlando.

Francesca Bellè, studentessa universitaria
Francesco Birtolo, istruttore sportivo
Marcello Cafueri, avvocato – capogruppo PD consiglio Comunale
Massimo Caliandro, Sindacalista – Giornalista
Giovanni Carlucci, dipendente gruppo Generali ass.
Antonio Chianura, pensionato
Elisabetta di Brindisi, avvocato
Ilaria di Brindisi, impiegata
Arcangelo Di Coste, pensionato statale
Alessandra Latartara, imprenditrice – assessore comunale PD Finanze e Tributi
Francesco Lopalco, pensionato
Angelo Lupo, pensionato – presidente AUSER Francavilla
Nicola Marinosci, impiegato pubblico
Angelo Prete, avvocato
Michelangelo Tardio, bancario
Pietro Tomaselli, bancario

C.S. COMITATO FRANCAVILLA FONTANA PER ORLANDO ALLE PRIMARIE DEL PD

No Comments