October 18, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 27 giugno sarà inaugurata a la XV Edizione del Festival dei Giochi di Ceglie.

 

L’evento come ogni anno prevede due momenti il primo a partire dalle 19:00 quando per le vie del centro storico di Ceglie si radunerà il corteo festante del “Piccolo popolo” che accompagnerà la città e il capo banditore alla cerimonia inaugurale prevista per le 21:30 in Piazza Plebiscito.

 

Quest’anno il tema scelto dall’organizzazione è l’ulivo , albero simbolo della nostra terra magistralmente ritratto nella locandina disegnata dall’illustratore cegliese Giuseppe Balestra.

 

Come si ripete da diverse edizioni il Capobanditore cercherà, giovedì sera dalle 21:30 , di convincere il Custode a consegnare metaforicamente le chiavi della città per far giocare grandi e piccini per 4 giorni consecutivi.

 

Ad aiutarlo nell’impresa ci saranno diverse compagni teatrali: Casarmonica – Ip – Produzioni Impertinenti – ExtraBeat – Soqquadro Company – Circo LaboratorioNomade, Armamaxa teatro e Tessuto Corporeo.

 

 

Il Festival dei Giochi organizzato dall’associazione Casarmonica di Ceglie, ha l’intento di combattere l’azzardopatia, che tanto affligge i comuni della Valle d’Itria, al motto di ingresso libero – gioco gratuito.

 

 

Info: festivaldeigiochi@gmail.com
facebook.com/Festivaldeigiochi

No Comments