November 17, 2018



Print Friendly, PDF & Email


Giorno 4 novembre, presso il palazzetto dello sport “Palagiovino” di Catanzaro Lido, si sono svolti i campionati interregionali di Taekwondo categoria Forme “Taegeuk, Poomsae, Syncro, Freestyle Parataekwondo “.

 

Nel taekwondo, le “Forme”, sono la presentazione di combattimenti prestabiliti contro più avversari immaginari; una competizione di forme è essenzialmente una gara di tecnica ed esecuzione, che richiede una notevole concentrazione e capacità atletica.

 

Alla manifestazione, erano presenti 27 Società per un totale di 310 atleti partecipanti e le gari si sono svolti su tre quadrati. A questo importantissimo appuntamento, non poteva mancare il Maestro Cosimo SPINELLI c.n. 8° Dan e Direttore Tecnico dell’A.S.D. Taekwondo “Pennetta Rosa” di Brindisi.

 

Prima dell’esibizione di Spinelli, il Maestro Tommaso PETRELLI, insieme al Presidente del Comitato FITA Regionale Calabria Giancarlo MASCARO, hanno fatto sospendere le gare sui quadrati 2 e 3 per far assistere al folto pubblico che gramiva gli spalti in ogni ordine di posto, la performances dell’atleta più anziano della Federazione.

 

Grazie ad una perfetta prestazione eseguita nella categoria Master 3, esibendosi nelle forme “Sipjin e Jitae” ha ottenuto 450 punti, grazie ai quali ha conquistato la medaglia d’oro e laureandosi per la 12^ volta campione interregionale.

 

Come sempre, ogni volta che Spinelli finisce l’esecuzione, gli viene riservata una standin-ovtion.

 

Nell’occasione, lo stesso ha premiato con una coppa e medaglia (con il logo della Pennetta Rosa), l’atleta diversamente abile e Campione Italiano di categoria, Giuseppe CORASANITI.

 

Prossimo appuntamento il 23 e 24 c.m., a Massafra (TA) per i Campionati Interregionali “Forme”.

No Comments