December 7, 2019

Print Friendly, PDF & Email

La sezione di Brindisi dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, grazie all’opportunità offerta dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia ONLUS, anche quest’anno ha organizzato una campagna di prevenzione delle patologie oculari.

Il progetto coinvolgerà il litorale brindisino, lungo il quale verranno organizzati stand IAPB Italia ONLUS per la divulgazione di opuscoli e materiale informativo relativo alle buone pratiche sulla prevenzione della vista. I volontari del Servizio Civile Nazionale insieme ai volontari dell’U.Ni.Vo.C. di Brindisi saranno direttamente coinvolti nella campagna di prevenzione che sarà destinata non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Infatti oltre alla distribuzione di materiale informativo per i più grandi, i volontari si occuperanno di intrattenere e sensibilizzare anche i più piccoli attraverso giochi e attività.

 

Il tour iniziato il 29 giugno 2019 presso il Lido Bizzarro proseguirà con le seguenti date:
01.07 The Beach
02.07 Guna Beach
03.07 Lido del sole
05.07 Oktagona
09.07 Guna Beach
11.07 Lido del Sole
12.07 Palm Beach

 

L’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti intende portare avanti questi progetti perché convinta che solo con una corretta informazione e appropriate misure di prevenzione sia possibile salvaguardare la vista. Inoltre sottolinea che le attività di prevenzione dovrebbero essere promosse in tutti i periodi dell’anno e che debbano coinvolgere tutte le fasce d’età, al fine di impedire che un bene prezioso come la vista venga trascurato.

 

Per contatti tel.: 0831526105 e-mail: uicbr@uiciechi.it

No Comments