December 13, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 2 dicembre, ore 18.00, Mario Badino apre la rassegna letteraria del caffè letterario Nervegna. Presenta il suo libro Santificare le feste. Dialoga con l’autore Monica Cucinelli, poetessa e scrittrice.

 

«Un piccolo prontuario per tenere gli occhi aperti sugli avvenimenti della vita, le cose importanti e quelle quotidiane, quelle che troppo spesso lasciamo evaporare con il tempo. Un grido di dolore contro le ingiustizie del presente, crudele e imbellettato. Una collezione di versi stralunati, ma non per questo innocui, e uno sguardo originale sul mondo.
Ironiche e dolenti, le poesie di «Santificare le feste» invitano a custodire la gioia, e allo stesso tempo conducono lo sguardo di chi legge, o ascolta, sui processi di confinamento dell’umano, sull’ingiustizia dilagante, sui nuovi untori dell’odio».

 

MARIO BADINO

Mario Badino nasce a Torino nel 1975. All’età di un anno si trasferisce ad Aosta e trentotto anni più tardi prende la diagonale d’Italia e raggiuge Mesagne, in Puglia. È papà di Emma e Riccardo; insegna lettere nella scuola media e ha pubblicato con le edizioni END i libri Cianfrusaglia (2013) e Barricate! (2014). Ama leggere pubblicamente le proprie opere, da solo o accompagnato da musicisti; con il chitarrista Paolo Summa ha dato vita al reading poetico-musicale «Il tempo del viaggio». Fa parte del collettivo Slammals, che promuove la diffusione della poesia orale attraverso l’organizzazione di poetry slam. «Santificare le feste» è il suo terzo libro

No Comments