July 18, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, ha inviato un atto di indirizzo al dirigente del settore ambiente nel quale dispone che l’ufficio si adoperi ad attivare una serie di servizi integrativi.

A partire da lunedi 1 luglio e fino al 31 agosto il servizio di raccolta domiciliare porta a porta sarà effettuato nelle ore notturne.
Tale attività notturna consentirà alla ditta appaltatrice l’espletamento del servizio di raccolta rifiuti lungo le località della marina in turno mattutino.

Il servizio di raccolta nell’area urbana (il centro abitato da Viale Pola e via Fogazzaro sino alla periferia in direzione di Carovigno, Francavilla, Ceglie, Martina e Cisternino) sarà garantito dalle ore 24 e sino alle 6 del mattino successivo. Nel centro storico, invece, il servizio sarà garantito a partire dalle ore 3:00.

I sacchetti dei rifiuti dovranno essere depositati davanti alle abitazioni, negli appositi contenitori, secondo il giorno stabilito dal calendario di conferimento sino ad ora attuato per indifferenziato, plastica-alluminio, carta e rifiuti organici.

 

L’obiettivo è quello di migliorare il servizio e offrire alla cittadinanza e all’utenza una migliore vivibilità.

 

Sempre al fine di garantire un migliore servizio per questi mesi estivi l’amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza e l’utenza tutta a non depositare i sacchetti nelle ore della mattina in quanto il lavoro degli operatori si svolgerà durante le ore notturne sempre col ritiro a domicilio.

 

Inoltre il Sindaco ha chiesto all’ufficio ambiente di potenziare il servizio di svuotamento dei ce-stini gettacarte e relativo spazzamento delle aree limitrofe nelle zone a maggior afflusso turistico.

 

Nel medesimo atto di indirizzo il sindaco ha chiesto all’ufficio ambiente di attivare un punto di raccolta presidiato per rifiuti differenziati presso il parcheggio interno dell’edificio Vitale destinato ad utenze non domestiche (attività commerciali) ogni giorno da mezzanotte alle 04:00 a partire da lunedì 1 luglio e fino al 31 agosto 2019.

 

 

Comune di Ostuni – Ufficio stampa

No Comments