July 19, 2019

Print Friendly, PDF & Email

La giovanissima schermitrice Miriana Morciano, tesserata con la società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi sotto la direzione tecnica dei maestri Flavio e Simona Zumbo, Alessandro Rubino e Chiara Spedicato parteciperà all’allenamento collegiale assoluto della nazionale italiana di spada femminile che si terrà a Formia dal 10 al 15 dicembre 2018.
Un risultato che gratifica sia il talento e l’impegno della spadista brindisina, sia la professionalità di una società che da quasi trent’anni, sforna in tempi rapidi nuove e brillanti promesse.
La convocazione è scaturita da una serie di notevoli successi ottenuti nella precedente stagione 2017-2018, da rimarcare oltre ai risultati in campo regionale e le varie qualificazioni alle finali nazionali nelle categorie superiori, l’oro conquistato a squadre con conseguente promozione in serie B1 e l’importantissimo 5° posto ai campionati italiani under 23.
L’allenamento azzurro è un ottimo punto di partenza, per ambire poi a traguardi ancora più’ importanti, la Morciano sarà seguita dallo staff del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Spada Sandro Cuomo.

No Comments