January 20, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Grande serata di gala quella in programma sabato prossimo (28 Marzo) presso l’Hotel Nettuno a Brindisi. L’evento Miss Winter Salento, arrivato alla sua 5^ Stagione, sarà caratterizzato da vari contenuti a partire dalle esibizioni di danza di Associazioni sportive del territorio brindisino, tra cui la a.s.d. “In Punta di Piedi” e la a.s.d. “Sabrina Todisco” , fino ad arrivare alla moda con le giovani stiliste Sara Pomentale di San Vito dei Normanni (Br) e Antonella D. di Grottaglie (TA).

A condurre la serata il giornalista Raffaele Romano affiancato dalla bella Milva D’Oria, a cui spetterà annunciare la più bella reginetta eletta tra le più di 30 concorrenti provenienti da ogni capoluogo pugliese.

 

L’arduo compito a chi consegnare la corona spetterà a una giuria esperta del mondo della comunicazione, composta da giornalisti ed esperti della fotografia, tra cui il fotografo Roberto Quarta che ha ricevuto il riconoscimento di aver scattato la foto più apprezzata da parte del Prof. Massimo Guastella, (Ricercatore Universitario aggregato per affidamento dell’insegnamento, Storia dell’arte e Storia dell’arte contemporanea dell’Università del Salento), nella Mostra Fotografica “ le Bellezze della Puglia in due click” svolta lo scorso dicembre a Brindisi.

All’insegna della bellezza in giuria troviamo anche la bella reginetta Miss Summer Salento 2015 Rosalba Minervino che in pochi mesi dall’incoronazione avvenuta lo scorso agosto presso il Villaggio Cala di Rosa Marina (Ostuni) ne ha fatta di strada Rita Urgesi apparsa recentemente come comparsa nel film “Braccialetti Rossi” e arrivata seconda alla fase Regionale Pugliese di Miss Italia, Francesca Errico apparsa recentemente alla trasmissione “Detto Fatto” di rai2 come modella, tutte ex concorrenti di Miss Summer Salento.

 

L’evento, con l’ingresso esclusivamente per invito, rappresenta il culmine di una stagione invernale 2014/2015 di selezioni e preparazioni per l’evento.

 

La a.s.d. Flashback di Brindisi, si è sempre adoperata per sostenere il concetto di una bellezza naturale, non artificiale, e ricerca nelle ragazze il giusto mix di qualità fisiche ed intellettuali pronte a entrare nello showbuisness dell’alta moda. La sfida parte sul web a colpi di ‘like.

 

Durante la serata, infatti, sarà insiginita del riconoscimento di Miss Winter Salento web 2015 anche Ilaria Minervino di Marcherita di Savoia, eletta dal popolo virtuale lo scorso 23 dicembre con 1700 preferenze nel concorso Miss Winter Salento Web. Idearadio nel Mondo e brindisilibera.it dedicheranno ampi spazi al particolare evento, patrocinato anche dal Comitato Provinciale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Brindisi, evento che vanta esperti delle fotografia, della moda e della comunicazione tutti volontari che hanno abbracciato un progetto avviato già da 5 anni, quello di promuovere tutte le risorse turistiche sportive, imprenditoriali e commerciali della terra del mare e del sole, con un grande elogio alla bellezza femminile e particolare sguardo alla formazione e preparazione delle giovanissime ragazze che inseguono un sogno, ad affrontare un mondo non privo di insidie.

 

Sempre alla ricerca dei luoghi più caratteristici e rappresentativi della Puglia la a.s.d.flashback con il suo Presidente e Direttore Artistico Marcello Altomare e Niko Fiore, è già in fase di preparazione per l’imminente stagione estiva 2015 di Miss Summer Salento in attesa di conoscere il nome di chi porterà la corona per tutto il 2015/2016 di Miss Winter Salento.

 

 

No Comments