November 22, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la pausa forzata nel turno precedente per l’indisponibilità della Fortitudo Trani, la Limongelli Dinamo Basket Brindisi è concentrata per l’importante match, valido per la 6ª giornata di andata del campionato di Serie C Silver, in programma sabato 9 novembre alle ore 18:30 sul parquet del PalaZumbo di Via Libertà 8, contro la capolista Cerignola Basket.

 

La formazione dauna è attrezzata per inseguire la vittoria del torneo con un roster lungo e completo in tutti i ruoli. Il ruolino di marcia di cinque vittorie su altrettante partite è la prova evidente della forza della compagine di coach Vozza. Lo stesso è composto da giocatori che hanno militato anche nel campionato di serie B come il pivot Musci che viaggia a 18 punti ad ogni allacciata di scarpe. Ma non è il solo atleta che supera la doppia cifra ad incontro; Emanuele Calò, guardia ex Mesagne, Francavilla e Ostuni realizza quasi 13 punti e tra gli italiani vi sono giocatori del calibro di Pirrone, Pappalardo, Iaia e Romano. Importante anche l’apporto dei due stranieri che rispondono al nome di Donatas Jonikas e Darius Gvezdauskas che superano i 20 punti di media (rispettivamente 21,4 e 22) e che sono un autentico lusso per la categoria. I due lituani completano un team che è imbattuto dopo 5 gare di campionato e che vorrà allungare la striscia vincente.

 

La Dinamo Basket Brindisi si è allenata duramente durante la settimana per farsi trovare pronta e provare a fare lo sgambetto ai primi della classe. Sarà necessario disputare una gara accorta e combattuta per tutti i 40 minuti lottando forte su ogni pallone sia in attacco che in difesa. Il supporto del pubblico di casa potrebbe essere un valore aggiunto per spingere i ragazzi di coach Cristofaro a dare il meglio in questa difficile sfida.
Un appuntamento da non mancare per tutti gli amanti della pallacanestro.

 

 

Ufficio Comunicazione Limongelli Dinamo Basket Brindisi

No Comments