December 8, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta a Lamezia Terme sabato 25 Ottobre 2014 la prima prova Interregionale Under 14, nel corso della quale la società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi ha ottenuto prestigiosi risultati nelle specialità di Spada e di Fioretto.
Uno dei principali protagonisti nel settore maschile è stato lo schermidore Samuele Erriquez vincitore di entrambe le prove; seguono le ottime prestazioni di Pietro Rinaldi, classificatosi terzo sia nella spada che nel fioretto e di Federico Rodia, che ha ottenuto il terzo posto nella spada categoria allievi, buone anche le prove di Giulio Burigotto e Davide Erriquez, da citare anche l’esordio nella categoria esordienti spada di Nicolò Morciano.
Nel settore femminile di Spada, da rimarcare la prova di Beatrice Tondo, giunta al quinto posto nella categoria allieve.

Quest’ultima, durante la fase a gironi, è risultata prima nella classifica provvisoria. Inoltre si ricorda la partecipazione , l’impegno e la buona prova delle schermitrici Arianna Saracino e Chiara Ingrosso.

Altro tassello da completare per gli atleti dell’Enel Scherma Lame Azzurre del Maestro Flavio Zumbo consiste nella partecipazione alla prima prova Nazionale Cadetti di Spada maschile e femminile, che avrà luogo l’1 e il 2 Novembre 2014 presso Novara.

No Comments