April 19, 2019

Print Friendly, PDF & Email

In edicola dal prossimo venerdì il primo numero del 2019 di Trezerocinque, il mensile che approfondisce e analizza ogni mese il basket italiano e internazionale.

 

Il giornale arriva ai suoi lettori nel momento più alto della stagione della New Basket, fresca vincitrice sui campioni d’Italia di Milano ma soprattutto a breve distanza dalla meritata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia in programma il mese prossimo a Firenze. “Non sbagliamo se affermiamo che ad oggi la squadra di Vitucci può considerarsi una delle sorprese più liete della stagione di serie A – afferma il direttore di Trezerocinque Mino Taveri – non tanto per la storia di questa società, che negli anni passati ha centrato più volte sia le finali che gli stessi playoff, quanto per le ottime individualità fatte vedere in campo dopo una stagione difficile e complicata come quella passata.”

 

Personaggio del mese è Ricky Moraschini, guardia italiana che aveva già fatto vedere cose egregie in stagione e che come tutta la squadra sta attraversando nelle ultime settimane uno stato di forma strepitoso.

 

“La tripla di Trento e il career-high contro Milano sono la naturale conseguenza del momento di un giocatore completamente ritrovato, nel morale e nel fisico, dopo le ultime annate purtroppo segnate da un infortunio – prosegue Taveri – Moraschini è stata una geniale mossa di mercato dello staff di Marino e soprattutto ora un atleta consegnato al basket azzurro sempre alla ricerca di giocatori utili alla causa della Nazionale”.

 

In questo numero ampio approfondimento sulle protagoniste delle Final Eight fiorentine, con Avellino avversaria della squadra di Vitucci in primo piano. A Firenze ci sarà anche Sassari e allora tutta da leggere la chiacchierata con Stefano Gentile, il primo a tessere le lodi proprio dello stesso Moraschini.

 

Non mancheranno come sempre le consuete rubriche dedicate ai giovani e gli approfondimenti di Cordella, Rubino e Malerba.

 

 

Trezerocinque sarà in edicola dal 25 gennaio 2019

No Comments