November 17, 2018



Print Friendly, PDF & Email

Macchina organizzativa dello “0831 Teatro” in fermento per l’avvio della stagione teatrale 2018-2019.

 

Lo spettacolo inaugurale è previsto per sabato 10 novembre, alle ore 21.00. Andrà in scena “Icaro Caduto”, per la regia di Enrico Messina – scritto e interpretato da Gaetano Colella.

 

“La storia è nota. Meno i fatti che seguirono la funesta caduta. Qui Icaro, dopo lo schianto, non muore. Precipitato nel mare profondo, ritorna a galla privo di sensi. Un pescatore lo raccoglie e lo porta a casa da sua moglie. Insieme si prendono cura di lui, del piccolo ‘angelo’ cascato dal cielo che sulle spalle ancora ha le penne traditrici e in petto una rabbia che cova. Il corpo deforme, i segni dello schianto, la memoria di una madre che ogni giorno, alle porte del labirinto, pregava Minosse per riavere suo figlio e quella di un padre dedito alle sue invenzioni piuttosto che a lui. Un testo che mescola diversi linguaggi: un dialetto italianizzato e una lingue pulita, in endecasillabi a rima alternata, che richiama il mito senza tradirlo”.

 

Particolare estremamente interessante è che tutti gli spettacoli della stagione teatrale dello “0831” si svolgeranno di sabato. Una novità per il teatro nella città di Brindisi.

 

I partecipanti, in attesa dell’inizio (fissato per le ore 21), già a partire dalle ore 20.15 potranno accedere ad un momento di puro gusto con l’Aperi-Teatro. Il costo del biglietto per un singolo spettacolo è di 10 euro, mentre gli abbonati del Teatro Verdi potranno usufruire di uno sconto del 20%.

 

L’abbonamento per l’intera stagione teatrale ha un costo di 48 euro, mentre per gli abbonati del Teatro Verdi sarà di 40 euro.

 

Lo 0831 Teatro è a Brindisi in via Appia 98/A – infoline 0831562565 – 3487029306

No Comments