December 15, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà Venerdì 20 e Sabato 21 Settembre presso il centro di ricerca medico scientifico Apulia Diagnostic il Corso GILD in Laser-Terapia.

 

Il corso è riservato ai medici iscritti e fornisce le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico ed estetico.

 

Particolare cura è dedicata alla laserterapia dei distretti del volto (perioculare e periorale) ed alla gestione dei trattamenti combinati.

Il corso comprende una parte teorica ed una parte pratica.

 

Nella parte teorica del corso si sviluppano gli aspetti fisici della luce laser: si definiscono i tessuti (cromofori) vascolare, pigmentario e d’organo per arrivare ad una scelta corretta della lunghezza d’onda (ultravioletto, visibile, infrarosso). Al tempo stesso, si discutono le tecniche di diagnostica non invasiva, utili per selezionare e seguire nel tempo le lesioni destinate alla laserterapia. Le relazioni dei docenti illustrano con casistica e filmati le procedure laser delle diverse patologie ed inestetismi.

 

La parte pratica è dedicata ad interventi laser su pazienti, eseguiti dai tutor, con il contributo diretto dei medici iscritti, che potranno proporre anche in questa fase propri pazienti da trattare.

 

 

Apulia Diagnostic srl

No Comments