Fasano, 11/08/2006
“Fasano che lavora”: venerdi le premiazioni
Venerdì 18 agosto, alle 20.30, nella Casina municipale (con ingresso libero) a Selva di Fasano, si terrà la manifestazione-spettacolo “Fasano che lavora”.
Un appuntamento organizzato dal Comune di Fasano, dal comitato “pro-mostra dell’artigianato fasanese” e dall’emittente televisiva Canale 7.
Presentata da Gianni Tanzariello e Angelica Gianfrate (finalista di Miss Italia 2005), la kermesse si articolerà in vari momenti, ma, certamente, centrale sarà la consegna dei premi alle aziende artigiane locali «che si sono distinte per l’attività svolta – spiega Giuseppe Zaccaria, assessore alle Attività produttive o che hanno una consolidata tradizione, ma sono pronte ad affrontare la sfida del mercato globale, forti di una creatività e qualità di indubbio valore.
L’Amministrazione comunale, in questo modo, intende conferire un riconoscimento al mondo dell’artigianato - sottolinea l’assessore Zaccaria – che ha dato e dà lustro all’immagine di Fasano».
Le premiazioni saranno intervallate dal cabarettista Demo Mura (da Colorado Cafè), dalle performances canore del gruppo “Le butterfly” e dalla presentazione di abiti da donna e da uomo per l’inverno 2006/07.
La serata sarà ripresa integralmente da Canale 7 che la manderà in onda domenica 20 agosto alle 20.30 e, in replica, giovedì 24, sempre alle 20.30.
Le categorie in concorso per il premio “Fasano che lavora” saranno: le imprese artigiane emergenti e innovative, le imprese femminili e le aziende di prestigio nei settori dell’agricoltura, del turismo e dell’industria.
Previsti anche tre premi alla carriera. Ad ogni modo, soltanto otto saranno i premiati (da una giuria composta da rappresentanti istituzionali e giornalisti) che riceveranno una statuetta in legno, realizzata a mano dalla “Domo style” di Pezze di Greco. Per ogni nomination, su apposito maxi schermo scorreranno le immagini ritraenti l’attività dell’artigiano o dell’impresa artigianale nominati.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO BRINDISI
|