Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Monopoli, Incidente sul lavoro: deceduti due operai francavillesi



Ultime Mese Ricerca

Monopoli, 18/08/2006

Incidente sul lavoro: deceduti due operai francavillesi

Due operai di Francavilla Fontana (Brindisi) sono deceduti in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina in un oleificio di Monopoli di proprietà dell'azienda "Casa Olearia Italiana Spa".
I corpi di Giuseppe Parisi, di 34 anni, e Beniamino Argentina, di 55, sono stati rinvenuti in una grossa cisterna dello stabilimento. I due, secondo le prime indiscrezioni, sono stati uccisi dalle esalazioni provenienti dalla stessa cisterna ma l'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli inquirenti anche perchè gli impianti dell'oleificio sono fermi per il periodo feriale
Parisi e Argentina, dipendenti di una ditta edile specializzata in ristrutturazioni di immobili, stavano eseguendo alcuni lavori nei pressi di una vasca interrata in cemento adibita alla raccolta di acque piovane.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, chiamati verso le 11.00 dai colleghi dei due operai deceduti, ma non hanno potuto far altro che recuperare i due corpi dal fondo della cisterna.
Presso lo stabilimento della cittadina barese sono giunti, inoltre, gli agenti del commissariato di polizia di Monopoli, i carabinieri del Nas, gli uomini dell'ispettorato del lavoro (Nil) e operativo ecologico (Noe).
Le indagini sono condotte dal dott. Lorenzo Nicastro, pm di turno del Tribunale di Bari.

Alle famiglie di Giuseppe Parisi e Beniamino Argentina è giunto il cordoglio dell’assessore alle Opere pubbliche Onofrio Introna, che in questi giorni sostituisce per assenza il presidente Vendola, e della Giunta Regionale: “E’ un vero e proprio bollettino di guerra quello che dobbiamo leggere ormai ogni giorno per gli incidenti sul lavoro – dichiara Introna – occorre richiamare ancora una volta alla collaborazione imprenditori e sindacati perché fatti come questi non accadano più.
Ci rendiamo conto - continua Introna - che il cordoglio oggi non basta più. La strada per la sicurezza sul lavoro è lunga, e le organizzazioni degli imprenditori e dei lavoratori troveranno porte aperte per la collaborazione sulla vigilanza sugli appalti e sui cottimi. Da parte della Regione infine vorrei assicurare che almeno per quanto riguarda i lavori di diretto appalto da parte dell’Ente saranno rafforzate, anche tramite nuove iniziative legislative, le prescrizioni sugli oneri e le misure di sicurezza sul lavoro”.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page