Ostuni, 18/08/2006
Viabilità Rosa Marina: il Sindaco scrive ai Consorzi
“Le preoccupazioni segnalate da alcuni residenti del Villaggio di Rosa Marina in merito alla viabilità interna al villaggio turistico-residenziale sono condivise da questa amministrazione e dal sottoscritto”.
Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella ha risposto così alle numerose segnalazioni provenienti dal noto villaggio turistico della costa ostunese. In una lettera ai presidenti dei due consorzi di “Cala” (Covca) e del villaggio di “Rosa Marina” oltre che al dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Ostuni, il Sindaco ha precisato la posizione della civica amministrazione in merito alla viabilità all’interno del villaggio.
“L’Amministrazione comunale è disponibile a recepire e a dare valenza giuridica, ove congruente con le finalità pubbliche, al piano-segnaletica stradale esistente all’interno dei rispettivi consorzi in indirizzo, ovviamente previa verifica tecnica del piano di viabilità e di conformità della stessa segnaletica al vigente Codice della Strada”.
Il sindaco Tanzarella, nel condividere le preoccupazioni rappresentate dai villeggianti in merito alla viabilità interna soprattutto nel periodo estivo durante il quale si registrano oltre 10.000 presenze, ha invitato i due “Consorzi a formalizzare le loro determinazioni in proposito”.
In attesa della definizione del Piano di viabilità il personale del Comando di Polizia Municipale è stato incaricato di effettuare quotidiani servizi di vigilanza con finalità preventive all’interno dell’area interessata, compatibilmente con gli altri impegni istituzionali che interessano l’intero territorio comunale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|