Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, PS, intensificazione servizi di controllo: quattro denunce



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/03/2008

PS, intensificazione servizi di controllo: quattro denunce

E’ di quattro denunce a piede libero alla Procura della Repubblica il bilancio di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio effettuato dalla Sezione Volanti nella settimana pasquale e disposto dal Questore Margherito.
In particolare accadeva che all’inizio della settimana, una Volante in servizio di prevenzione presso il centro commerciale “Le Colonne” interveniva all’interno del comprensorio commerciale dove erano state segnalate persone sospette.

In realtà, data l’ampiezza del sito sopraggiungeva anche un secondo equipaggio per effettuare ricerche più accurate. In sostanza ai poliziotti veniva raccontato che due uomini si erano introdotti poco prima all’interno di una gioielleria dalla quale si erano allontanati. Ma, sulla base delle descrizioni venivano ricercati, subito rintracciati e bloccati dagli Agenti. I due erano così identificati per G.I. Georgiano, cl. 82 e G.G. con stessa nazionalità, cl. 80, con numerosi precedenti di Polizia , indosso al quale, subito perquisito, si rinveniva una confezione di costoso profumo francese, mentre sull’altro una tronchesina.
Il G.G. ammetteva che il profumo l’aveva appena rubato dal negozio dove era entrato, confezione che gli Agenti restituivano sul posto ai gestori dell’esercizio i quali lo riconoscevano come loro.Per questo scattava la denuncia per entrambi per furto e possesso di arnese atto allo scasso. Condotti in Questura per le formalità di rito, ad atti ultimati, se ne allontanavano perché regolari sul territorio nazionale.

Invece, tra la giornata di martedì e mercoledì, le Volanti procedevano a controllo di due sorvegliati speciali, rintracciati nelle vie cittadine.
Il primo L.C., cl 87 di Brindisi, veniva notato su un ciclomotore privo di casco protettivo; all’intimazione “alt Polizia” si dileguava tra i cortili dei condomini delle vie di S. Elia, dove faceva perdere le tracce.
Ma ormai era stato riconosciuto e pur essendosi allontanato veniva poi raggiunto presso la sua abitazione dove lo si ragguagliava che sarebbe stato denunciato per resistenza passiva a pubblico ufficiale ed inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale.
Il secondo episodio riguarda invece un altro sorvegliato speciale, C.T. cl 56 di Brindisi, controllato pure in strada poiché riconosciuto da una Volante a bordo di un ciclomotore fuori l’orario consentito dal provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, a carico del quale scattava la denuncia alla Procura della Repubblica. I servizi proseguiranno per la settimana intera come disposto.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
U.P.G.S.P.- SEZIONE VOLANTI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page