Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Oggi manifestazione Cgil contro il Governo Berlusconi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/09/2008

Oggi manifestazione Cgil contro il Governo Berlusconi

I temi del lavoro, della sua qualità, dell’occupazione insieme al peggioramento del reddito dei lavoratori e dei pensionati rappresentano i punti più delicati della vita del Paese, tanto da divenire delle vere emergenze, considerato il contesto di recessione economica, l’aumento dell’inflazione al 4,1% e la crescita incontrollata delle tariffe e dei prezzi.

Il Governo ha, invece, altre priorità e vara una manovra sbagliata e inadeguata che manca di qualsiasi idea di sostegno all’economia ed ai consumi, non dà alcuna risposta alla piattaforma unitaria di CGIL CISL e UIL per nuove politiche dei redditi né a quella delle tre organizzazioni sindacali dei pensionati.

Il risultato è una ulteriore penalizzazione dei lavoratori, dei pensionati e dello stesso futuro del Paese, poiché le ricadute più pesanti sono già in atto nei settori e nelle aree maggiormente in difficoltà. A partire dal Mezzogiorno, altro grande tema completamente dimenticato.

A questo vanno aggiunte la cancellazione di norme importanti (sui nuovi coefficienti di pensione, sui lavori usuranti, sull’emersione del lavoro nero, sulla sicurezza, e sulla lotta alla precarietà) che avevamo concordato col vecchio governo e già divenute leggi (T.U. sulla sicurezza, protocollo del 23 luglio 2007) e la demonizzazione degli immigrati e del lavoro pubblico cui sono stati anche sottratti i fondi della contrattazione integrativa.

Per il resto, le politiche del Governo, inesistenti sul fronte industriale, producono solo tagli. In particolare, quelli delle risorse per la sanità , per i servizi alle persone e per lo stato sociale metteranno in serie difficoltà le famiglie e le Amministrazioni comunali, già private dell’ICI sulla 1’ casa e minacciati da una deriva federalista tendente a minare gli stessi valori costituzionali di solidarietà, cittadinanza, uguaglianza.

Il Governo non investe nemmeno sul proprio futuro. Infatti, sottrae 150.000 posti alla scuola, taglia risorse per la formazione e l’istruzione. La conoscenza diventa, così, un fardello su cui risparmiare anziché il volano per sviluppo.
Pensiamo che questi provvedimenti vadano modificati con la prossima Legge finanziaria e che le politiche di impoverimento del Paese vadano con forza contrastate e cambiate.

Ma serve una forte mobilitazione. A tal proposito la CGIL promuove la giornata delle 100 manifestazioni nelle città d’Italia per Sabato 27 settembre , che a Brindisi si svolgerà in piazza Cairoli alle ore 18 con intervento conclusivo di Mimmo PANTALEO, Segretario Generale Nazionale della FLC-CGIL.

Per raggiungere piazza Cairoli ci sarà un breve corteo per le vie cittadine che partirà alle 17,30 e si snoderà come segue: via Spalato ( nei pressi della Questura ), dove parcheggeranno i pullman, via Porta Lecce, corso Roma, piazza del Popolo, corso Umberto, piazza Cairoli.

La Segreteria Confederale CGIL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page