Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Associazioni: "la Brindisi LNG non promuove i commercianti ma se stessa"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/02/2009

Associazioni: "la Brindisi LNG non promuove i commercianti ma se stessa"

Abbiamo appreso la notizia del lancio di un iniziativa della Confesercenti relativa ad un progetto denominato Confishop avente la finalità di favorire i commercianti associati con l’incremento degli affari. Un iniziativa sulla quale non avremmo avuto nulla da rilevare se non avessimo appreso che in essa campeggia (con un ruolo di rilievo nel settore fondamentale della comunicazione) la Brindisi LNG, costola della Brithis Gas.
Società quest’ultima che proprio in questi giorni, con l’apertura del dibattimento penale contro dirigenti e manager accusati di corruzione ed altri gravi reati, è chiamata a rispondere dell’accusa di “illecito amministrativo per non avere – come si legge negli atti processuali - adottato modelli di organizzazione idonei a prevenire” alcuni reati commessi ”da persone che rivestivano, all’epoca della commissione dei fatti, funzioni di rappresentanza” e di dirigenza traendo dalla loro condotta “un profitto di rilevante entità, consistito nell’ottenimento dell’autorizzazione ministeriale alla realizzazione e all’esercizio di un rigassificatore in brindisi e nel rilascio da parte della autorità portuale locale della concessione demaniale”.

Non può invero sfuggire ad alcuno che la Brindisi LNG sta facendo “il diavolo a quattro” per poter costruire il rigassificatore e per piegare ai propri interessi la “resistenza” della nostra città e delle sue rappresentanze democratiche ed istituzionali: è presente ovunque e dovunque, con dovizia di mezzi, sta cercando di mettere le mani sul nostro territorio.

La società costruttrice vuole ora ingraziarsi i commercianti e cioè proprio coloro che riceverebbero, nel caso venisse costruito il rigassificatore, un duplice danno: come cittadini in quanto anch’essi esposti a gravissimi pericoli per la loro incolumità personale e come esercenti in quanto impegnati ad operare in una città mortificata nelle sue aspirazioni di sviluppo e di benessere. La Brindisi LNG, quindi, non promuove i commercianti ma se stessa. Segnaliamo queste nostre preoccupazioni alla pubblica opinione e, segnatamente, ai promotori del progetto Confishop perché ne traggano le doverose conclusioni.

Italia Nostra, Legambiente, WWF, Fondazione “Dott. Antonio Di Giulio”, Fondazione “Franco Rubino”, Lipu, AICS, ARCI, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato spontaneo cittadino “Mo’ Basta!”

________________
Altre News su: Rigassificatore


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page