Brindisi, 18/09/2009
La Camera di Commercio promuove il "Marchio di Qualità" 2009
La Camera di Commercio di Brindisi promuove, con la collaborazione dell’Azienda Speciale ISFORES ed unitamente a ISNART - Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche, il “Marchio di Qualità“ per l’anno 2010, approvato dal Fondo di Perequazione Unioncamere nel Progetto “Turismo e valorizzazione dei beni culturali”.
Obiettivo dell’iniziativa è la promozione della qualità e tipicità dei servizi erogati dalle imprese del settore dell’ospitalità e della ristorazione, per la valorizzazione e lo sviluppo dell’offerta turistica e culturale del territorio.
Il “Marchio” rappresenta un elemento distintivo della qualità e della professionalità del servizio offerto, per garantire all’ospite determinati standards che le imprese devono possedere ed impegnarsi a mantenere nel tempo.
La partecipazione, riservata a max 21 strutture nella tipologia ristoranti – alberghi – agriturismi - camping alle quali non è stato assegnato il Marchio in passato, è volontaria e gratuita e comporta indubbi vantaggi in termini di verifica e miglioramento continuo del livello delle prestazioni erogate.
ISFORES procederà all’esame delle domande di adesione pervenute entro il 5 ottobre 2009 e, sulla base delle indicazioni in esse contenute, verranno selezionate le imprese ritenute idonee a partecipare al progetto.
Nel caso in cui il numero di dette imprese superi il numero massimo prestabilito, per l'ammissione si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione.
Le Strutture ammesse riceveranno la visita di controllo da parte di un consulente che predisporrà apposita scheda con i principali parametri di valutazione della qualità, secondo standards internazionali riferiti alle diverse tipologie di impresa.
La Commissione di Valutazione, infine, avrà il compito di selezionare le imprese risultate conformi alle caratteristiche previste ed alle quali conferire il Marchio di Qualità.
Per ulteriori informazioni circa il bando e le schede di adesione visitare i seguenti siti: www.br.camcom.it – www.isfores.it – www.10q.it; oppure contattare la Segreteria dell’ISFORES al numero 0831521138.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
|