Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, ANMIG: sabato 3 incontro con il sen. Gerardo Agostini



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/09/2009

ANMIG: sabato 3 incontro con il sen. Gerardo Agostini

Sabato 3 ottobre 2009, dalle ore 10.00, presso il Teatro Impero di Brindisi, l’Associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra (a.n.m.i.g.) e la propria fondazione, saranno onorate di abbracciare il senatore Gerardo Agostini, presidente nazionale dell’associazione, nonché presidente nazionale della confederazione delle associazioni combattentistiche e partigiane.
L’occasione dell’arrivo in città del presidente senatore Agostini, a venti anni dalla sua ultima presenza a brindisi, scaturisce dalla presentazione di un cortometraggio realizzato dalla sezione provinciale di Brindisi dell’Associazione, incentrato sui temi della democrazia, della pace e della concordia tra i popoli. Il cortometraggio, realizzato con il prezioso contributo del comando Marina Militare di Brindisi, raccoglie, inoltre, testimonianze di soci dell’associazione che raccontano, non senza emozione, le loro esperienze legate ai conflitti mondiali cui hanno preso parte.
L’evento, organizzato con il patrocinio della Provincia di Brindisi, vedrà la partecipazione di alcune classi del terzo anno delle scuole medie inferiori di Brindisi e provincia, e costituirà il primo passo per un progetto che le vedrà direttamente coinvolte, con l’obbiettivo di tramandare alle nuove generazioni gli ideali che hanno animato i soci dell’a.n.m.i.g. a maggio del prossimo anno vi sarà una manifestazione nel corso della quale verranno presentati i risultati di questa sinergia tra l’associazione e le scuole che vorranno aderirvi. Tramandare alle nuove generazione il patrimonio di ideali dell’a.n.m.i.g. - tesi verso lo sviluppo della coscienza civile e democratica, alla distensione internazionale, alla difesa della pace ed al rafforzamento dei sentimenti di fratellanza dei popoli - è uno dei principali compiti della neonata fondazione dell’associazione fra mutilati ed invalidi di guerra, che annovera nelle proprie file i figli, nipoti e pronipoti dei soci per continuarne, nel tempo, la loro meritoria azione.
Il presidente della provincia di brindisi, dr. Massimo Ferrarese ed il presidente dell’an.m.i.g. di Brindisi, professore Luigi Stefanelli, instancabile e prezioso portatore di quei nobili ideali che la animano, invitano pertanto tutti coloro i quali vogliano vivere un momento di riflessione ed analisi, a partecipare alla manifestazione.
Nel corso della manifestazione vi sarà l’esibizione del coro stabile “arcobaleno delle note” della scuola primaria della città di Latiano.
Per eventuali ulteriori informazioni si potrà fare riferimento alla segreteria dell’associazione di Brindisi, in via indipendenza n. 33, tel. 0831597417, ovvero al comitato organizzatore al n. 3341159967.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page