Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, CNA promuove convegno sul "Piano Casa"



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 08/10/2009

CNA promuove convegno sul "Piano Casa"

La CNA di Brindisi ha inteso promuovere un convegno su La Legge Regionale n 14 del 30 luglio 2009 riguardante “Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell'attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale”, meglio nota come “PIANO CASA”.
Così come concordato tra Governo e Regioni, la Legge Regionale Pugliese prevede il sostegno all’attività edilizia e il miglioramento della qualità architettonica, energetica e ambientale del patrimonio edilizio esistente.
Nello specifico prevede l’ampliamento degli edifici residenziali del 20 per cento della volumetria complessiva e comunque non oltre 200 m3.
Al fine di migliorare la qualità del patrimonio edilizio sono ammessi, inoltre, interventi di demolizione e ricostruzione di edifici residenziali in misura minima del 75 per cento della volumetria esistente e con realizzazione di aumento della volumetria sino al 35 per cento di quella legittimamente esistente.
Naturalmente anche per la ricostruzione le condizioni vincolanti impongono che venga realizzata secondo i criteri di edilizia sostenibile (Legge Regionale 10 giugno 2008 n 13)
Alla luce di questa nuova normativa, e nelle more dell’acquisizione della stessa da parte dei vari Consigli comunali della provincia di Brindisi, la CNA ha ritenuto indispensabile aprire un confronto tra imprenditori, amministratori locali, ordini professionali e Regione Puglia, al fine di promuovere una discussione propositiva in ordine ad eventuali limiti che provengono dalla legge stessa.
Pertanto il “Piano Casa” sarà discusso venerdì 9 ottobre alle 18 presso la Biblioteca Comunale di Ostuni con l’intervento dell’Assessore Regionale all’Assetto del territorio e all’Urbanistica Angela Barbanente, del Presidente Regionale CNA Costruzioni di Angelo Contessa, del Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella e con il contributo degli Ordini degli ingegneri, degli Architetti e il Collegio dei Geometri. Saluto del Presidente Provinciale CNA Emanuele Sternativo e del nuovo Presidente CNA Ostuni, Giovanni Amati.

COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page