Brindisi, 09/10/2009
Provincia: investimenti per 3 Mil. di euro sulla sicurezza stradale
Continua a produrre risultati estremamente positivi l’impegno con cui il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese ha deciso di affrontare e risolvere i problemi collegati alla sicurezza stradale.
La Provincia di Brindisi, infatti, potrà investire tre milioni di euro in più per interventi sulla sicurezza stradale. E’ il risultato ottenuto stamani a Bari da Ferrarese al termine di un incontro con l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Fabiano Amati.
Il massimo rappresentante dell’Ente brindisino, infatti, accompagnato dagli Assessori e dai dirigenti della Provincia interessati, ha fornito tutti gli elementi richiesti per dimostrare che i nove milioni di euro destinati alla Provincia di Brindisi per la sicurezza stradale, ai sensi della legge regionale 112/98, saranno totalmente appaltati entro il prossimo 31 dicembre.
Tutto ciò ha determinato le condizioni per accedere ad una cospicua premialità di ben tre milioni di euro che saranno destinati ad ulteriori interventi finalizzati a migliorare le condizioni di sicurezza delle strade provinciali del Brindisino.
“Colgo l’occasione – ha affermato Ferrarese – per ringraziare l’Assessore Amati che, in quanto espressione proprio del nostro territorio, ben conosce le esigenze e soprattutto l’impegno con cui abbiamo deciso di affrontare questo problema. Utilizzeremo al meglio questa ulteriore disponibilità finanziaria per intervenire nei punti più critici della nostra rete stradale e quindi per ridurre i rischi di incidenti stradali che tante vittime hanno provocato negli ultimi tempi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|