Brindisi, 12/10/2009
D'Attis nell'ufficio di presidenza dell'Anci
Importante risultato conseguito dall’Amministrazione Comunale di Brindisi nel corso della 26^ assemblea nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) svoltasi a Torino nei giorni scorsi.
Il Vice Sindaco Mauro D’Attis, delegato dal Sindaco Domenico Mennitti ad occuparsi dell’attività della stessa associazione in rappresentanza dell’Ente brindisino, è stato chiamato a far parte dell’ufficio di presidenza nazionale (sono soltanto due i pugliesi, visto che oltre a D’Attis è stato eletto il Sindaco di Bari Michele Emiliano).
“Per Brindisi è un riconoscimento importante – ha affermato Mennitti – in quanto ci consente di avere, proprio attraverso l’ANCI, una interlocuzione ancora più diretta con il Governo. Il che, ovviamente, va a totale beneficio della comunità brindisina”.
Dell’ANCI fanno parte circa settemila Comuni, rappresentativi del 90% della popolazione. Obiettivo fondamentale dell’attività dell’ANCI è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|