Ceglie M.ca, 27/10/2009
Le risultanze del Consiglio comunale del 26/10
Si è svolto in data 26 ottobre 2009 il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica (Brindisi).
In apertura di seduta si è provveduto alla surroga del Consigliere Comunale sig. Pietro Mita (66), dimissionario, con il sig. Vincenzo Ligorio eletto nelle liste dei Democratici di Sinistra. Hanno votato a favore della surroga i consiglieri comunali della maggioranza; mentra hanno espresso voto contrario i consiglieri comunali della minoranza.
Subito dopo, si è proceduto alla trattazione del punto 2 all’odg, ad oggetto l’approvazione della delibera da parte del consesso relativa alla: “ Legge Regionale n° 14 del 3/08/2009- Misure straordinarie ed urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale”.
La delibera relativa al cosiddetto “Piano Casa”, dopo ampia discussione e con accoglimento delle proposte della maggioranza, è stata approvata dal Consiglio Comunale all’unanimità.
L’impegno dell’ Amministrazione Comunale sarà ora quello di approvare nei tempi previsti il regolamento attuativo previsto dalla stessa legge.
Il provvedimento adottato è il risultato dell’impegno dell’Amministrazione Comunale nel campo dell’edilizia finalizzato a favorire lo sviluppo economico del nostro territorio.
Nel prosieguo, la maggioranza ha preso atto della sussistenza degli equilibri di bilancio relativamente all’anno 2009, che ha visto lil voto contrario dei gruppi di minoranza.
Nella stessa giornata di lunedì 26 ottobre 2009, si è insediato il Commissario ad acta, nominato dalla Regione Puglia con i poteri del Consiglio, che provvederà all’adozione del Piano Urbanistico Generale.
Finalmente la Città di Ceglie Messapica potrà avere lo strumento urbanistico tanto atteso.
Dopo circa 40 anni dal primo incarico per la redazione del PRG, il PUG si accinge a diventare realtà.
L’Amministrazione Comunale esprime piena soddisfazione per l’andamento dei lavori consiliari, valutando positivamente l’azione propositiva di tutte le forze della maggioranza che governano la città.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
|