E’ convocata per oggi e per domani la seduta di Consiglio Regionale per discutere di temi strettamente legati al bilancio dell’ente.
In questa occasione però è probabile che venga posta l’ultima parola anche sulla vicenda della vendita del Cesare Braico.
Già oggi infatti il consigliere regionale Marcello Rollo presenterà ai colleghi consiglieri della provincia di Brindisi e poi a tutte le forze politiche presenti in consiglio regionale la proposta di escludere dall’avvio della cartolarizzazione i fabbricati ed il parco che attualmente compongono il Cesare Braico.
Il consigliere Rollo lo farà a nome del comitato spontaneo composto anche dall’Istituto Alberghiero, dalla associazione “Salviamo il Braico” e dalla Pro loco di Brindisi.
Le probabilità che il parco ed i fabbricati ricadenti al suo interno vengano posti in vendita sono oramai molto alte in quanto la giunta regionale ha approvato nella seduta del 15 dicembre di quest’anno l’avvio delle procedure previste per l’alienazione dei beni rivenienti dal patrimonio delle ex ASL:
La vera richiesta che arriverà a Vendola però sarà quella delle circa 10.000 firme di adesione che sono state raccolte nello scorso sabato e domenica nei gazebo allestiti nel corso Umberto e nel Cesare Braico stesso.
Marcello Rollo, molto attivo sul fronte della difesa del parco ha espresso grande soddisfazione per questo risultato ringraziando non solo i componenti del comitato spontaneo ma “ anche le migliaia di Brindisini che, nonostante la pioggia ed il brutto tempo si sono recate ad apporre la propria firma dimostrando così quanto il parco sia entrato oramai a far parte del cuore vivo di questa città.”