Brindisi, 26/12/2009
Cesare Braico, Epifani: "pezzo importante della città"
Ho appreso con grande gioia che la Giunta Regionale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno relativo l’esclusione del parco “Cesare Braico” dai beni da cartolarizzare quale insostituibile polmone verde.
L’impegno e l’affetto ricevuto da migliaia e migliaia di concittadini in questi quattro giorni ci ha ripagato da ogni sforzo.
Sento il dovere di rivolgere un grazie particolare a Marcello Rollo, promotore dell’ordine del giorno, per esserci stato vicino in questa battaglia, le numerose Scuole, Associazioni, Lavoratori, Commercianti.. tutti uniti per sostenere con entusiasmo una causa comune, nonostante le pessime condizioni atmosferiche di questi giorni.
Diecimila firme in soli quattro giorni dimostrano che il parco rappresenta un pezzo importante per la nostra città.
Un sentito ringraziamento va anche ai Consiglieri Regionali Cappellini, Marinotti, Mita, Montanaro e Romano per il loro sostegno.
Mi auguro che questo sia solo il punto di partenza per la rinascita del parco “Cesare Braico” affinchè, quanto prima, tutti gli attori, Regione, Provincia e Comune possano sedersi attorno ad un tavolo è trovare una soluzione definitiva che porti, come chiedono migliaia e migliaia di Brindisini a far diventare il “Braico un centro di aggregazione con un grande spazio ludico perchè sono convinti della grande risorsa ambientale, culturale e sociale che questo bene rappresenta per l’intera città.
Giampiero Epifani
|