Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Tuturano, Area Vasta: 300mila euro per ristrutturare la Chiesa Madonna del Giardino



Ultime Mese Ricerca

Tuturano, 29/12/2009

Area Vasta: 300mila euro per ristrutturare la Chiesa Madonna del Giardino

L’Amministrazione comunale di Brindisi, nell’ambito dell’Area Vasta (Asse 4 - Linea di intervento 4.2 Patrimonio culturale) ha ottenuto un finanziamento pari a 300mila euro per la ristrutturazione della Chiesetta di Tuturano.
Grande soddisfazione da parte dell’assessore Cosimo De Michele, il quale – anche in qualità di rappresentante della comunità tuturanese – esprime un ringraziamento al sindaco Domenico Mennitti per il risultato conseguito.
“E’ stata premiata – afferma l’assessore De Michele – la costanza sia dell’amministrazione comunale che della stessa comunità della frazione brindisina che, più volte ed in tutti i modi, ha sollecitato le istituzioni competenti affinché prendessero a cuore la questione relativa alla ristrutturazione della chiesa di Tuturano che, per i cittadini del posto, ha un valore inestimabile non solo dal punto di vista religioso, ma anche sociale.
E’ stata anche sollecitata la Regione Puglia, tramite l’arch. Fabio Lacinio ed è stata organizzata una petizione popolare, inviata a Roma ed oggetto di discussione presso la 7^ Commissione della Camera e del Senato. Oggi possiamo festeggiare quello che per la comunità di Tuturano rappresenta un successo quasi insperato, dopo anni di disinteresse totale”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

--------------------------------
Pubblichiamo di seguito il COMUNICATO STMAPA del consigliere Regionale del Pdl MARCELLO ROLLO in merito al finanziamento.

Ha trovato compimento proprio nell’ultima seduta di giunta regionale il finanziamento per i lavori di ristrutturazione della chiesa Madonna del Giardino di Tuturano.
Grazie all’interessamento ed alla tenacia dell’associazione pro loco di Tuturano, tali lavori erano già stati da me inseriti nell’accordo quadro stato-regioni in materia di beni culturali.
La riproposizione del progetto all’interno delle proposte effettuate dall’assessore Mauro D’Attis attraverso lo strumento dell’Area Vasta darà entro il prossimo giugno il via alla cantierizzazione dei lavori.
Così come ho già personalmente assicurato ai rappresentanti della pro loco di Tuturano verificherò che il finanziamento di 300.000 euro possa essere sufficiente alla completa realizzazione del progetto di recupero e che, in caso contrario, si attivino tutte le forme di richiesta di nuovi finanziamenti che anche in questo caso avrò cura di seguire personalmente.

Marcello Rollo

--------------------------------
Su Brundisium.net:
Le immagini della Chiesa Madonna del Giardino con gli interni affrescati e abbandonati ormai da tempo all'incuria: clicca qui per le foto


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page