Francavilla F.na, 29/12/2009
Domani Festa Antifascista al Circolo Arci
I/le Giovani Comunisti/e e il Partito della Rifondazione Comunista di Brindisi, Francavilla Fontana e Torre Santa Susanna organizzano per mercoledì 30 dicembre presso il circolo Arci di Francavilla Fontana una pubblica "Festa Antifascista".
Il recente dilagare in varie fette della società di nuove forme di fascismo più o meno istituzionalizzato e l'emergere di istinti xenofobi, razzisti e intolleranti in fase di crescente radicamento soprattutto tra i più giovani, impongono una ferma presa di posizione a favore della tutela del valore di Antifascismo su cui si fonda la nostra Costituzione repubblicana.
La tolleranza concessa a movimenti, gruppi e partiti politici di chiara matrice neofascista, spesso celati sotto una generica e poco veritiera etichetta di destra “sociale”, chiama in causa la coscienza democratica di ciascuno di noi affinchè possa essere posto un valido argine alla deriva totalitaria di cui è vittima il nostro Stato.
Forza Nuova, Blocco Studentesco, Fiamme varie e Casa Pound non sono altro che il frutto perverso della cecità di Istituzioni pericolosamente permissive. Non a caso Francavilla Fontana, città che ospita una cellula di Casa Pound e che tra poco sarà anche terreno incontrastato per le scorribande di ronde sull'esempio leghista, è stata scelta come terreno per la nostra iniziativa.
La Festa Antifascista avrà inizio mercoledì 30 dicembre alle ore 18:30 con la proiezione del film documentario “Nazirock” di Claudio Lazzaro.
Alle 19:45 si aprirà un pubblico dibattito al quale interverranno:
Raffaele Emiliano (Giovani Comunisti/e prov. BR),
Ilaria Ruggiero (Unione degli Studenti prov. BR).
Fabio de Nardis (Resp. Naz.le Università e Ricerca Prc-Se),
Bianca Bracci Torsi (Partigiana)
Dalle 22:00 Rock&Roll DJ-set.
L'ingresso è gratuito.
Giovani Comunisti/e prov. BR
-
Rifondazione Comunista prov. BR
|