Brindisi, 24/03/2003
L'impegno della CCIAA per la nascita della società "Terra d'Otranto"
Prosegue con successo l'iter riguardante la nascita della società per azioni "Terra d'Otranto" che si candiderà alla gestione del terminal passeggeri del porto di Brindisi.
Dopo aver raccolto le adesioni della Camera di Commercio di Lecce, dei Comuni e delle Province di Brindisi e Lecce, il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Giuseppe Rubini è riuscito ad ottenere un importante assenso di massima da parte del presidente Luigi Giannini in relazione alla possibilità di inserimento dell'Authority nella compagine sociale della "Terra d'Otranto".
Domani, MARTEDI' 25 MARZO, alle ore 16, presso la sede dell'Autorità Portuale, avrà luogo un incontro tra tutti i soggetti interessati allo scopo di individuare il percorso attraverso cui giungere al varo definitivo della società.
"Ci sono tutte le condizioni - ha affermato il presidente Rubini - perché gli enti brindisini e leccesi si impegnino in maniera unitaria per il decollo del porto di Brindisi. Per quanto riguarda, in particolare, il traffico passeggeri, va detto che la nascita di un terminal contribuirebbe a ridare efficienza alla struttura, superando le difficoltà che hanno determinato il calo di presenze degli ultimi anni".
COMUNICATO STAMPA DELLA C.C.I.A.A. DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|