Mesagne, 17/11/2004
Congresso S.N.A.V. dal 18 al 22/11
Sarà la Puglia ad ospitare da domani fino al 22 novembre, il congresso S.N.A.V. (Syndicat National des Agences de Voyages) Est della Camera Sindacale Regione Est di Francia.
Si tratta di un’associazione di tour operator della regione francese che comprende le città di Nancy, Metz, Strasburgo, Colmar, Mulhouse, Belfort, Bensancon, ossia un territorio molto vasto con circa cinque milioni di abitanti.
Il turismo nazionale ed europeo saranno i temi al centro della convention che si svolgerà a Mesagne, in provincia di Brindisi.
La scelta della cittadina brindisina non è casuale. Il congresso, infatti, sarà l’occasione per promuovere la Terra degli Imperiali, una fascia di terra che da Mesagne arriva sino a Manduria, nel Tarantino, passando da Sava, Grottaglie, Francavilla Fontana, attraverso ben venti comuni pugliesi.
La Terra degli Imperiali è di fatto un sistema turistico locale dove sia le amministrazioni pubbliche che un congruo numero di operatori privati hanno unito i loro sforzi, per valorizzare questo lembo di terra in termini di turismo tematico.
L’Assessore al Turismo della Regione Puglia Marcello Rollo, darà il benvenuto ai congressisti domani, giovedì 18 novembre alle ore 14, durante una conferenza stampa a Brindisi, nella sede regionale dell’Assessorato al Turismo.
“La scelta della Puglia come luogo della convention - secondo l’Assessore Rollo - dimostra che l’interesse dei tour operator internazionali verso la nostra Regione, aumenta sempre più.
Questo è un importante riconoscimento dell’azione promozionale del territorio sulla quale abbiamo puntato sin dall’inizio e che comincia a dare i suoi frutti”.
Tra i congressisti saranno presenti i direttori degli aeroporti di Strasburgo, Metz/Nancy/Lorraine, Cuneo/Levaldigi/Torino, i direttori delle compagnie aeree Air France Est e Lux Air, i dirigenti delle Ferrovie dello Stato Francesi Strasbourg (Sncf), i direttori della Msc Crociera e della Compagnie internazionale de Croisières, il direttore del Parco d’Esposizione dove si svolge annualmente la fiera “Tourissimo” di Strasburgo, oltre a tanti numerosi professionisti del settore turistico francese.
COMUNICATO STAMPA REGIONE PUGLIA-
ASSESSORATO AL TURISMO
|