S.Pancrazio S.no, 01/12/2004
Convegno: “L’agricoltura brindisina nell’Europa che cambia”.
Venerdì 3 dicembre, alle ore 18,00, presso l’aula Consiliare del Comune di San Pancrazio Salentino, la sezione comunale della Coldiretti di San Pancrazio Salentino ha organizzato un convegno dal titolo: “L’agricoltura brindisina nell’Europa che cambia”.
Nel programma dei lavori è previsto il saluto del Sindaco di San Pancrazio Salentino, Pietro Pellegrino e gli interventi di: Giuseppe Brillante, direttore regionale della Coldiretti Puglia; Oronzo Pati, assessore alle Attività Produttive di San Pancrazio Salentino; Donato De Carolis, assessore provinciale all’agricoltura.
Moderatore del convegno è il presidente della Coldiretti provinciale di Brindisi, Salvatore Ripa.
Le conclusioni del convegno saranno curate dal prof. Paolo De Castro, ex ministro delle Politiche Agricole e Forestali, attualmente, Ordinario di Politica Agraria all’Università di Bologna.
Per il presidente della Coldiretti provinciale, Salvatore Ripa, si tratta di un importante appuntamento per affrontare il tema dell’agricoltura locale, tra problematiche e potenzialità, osservata e considerata in un’Europa che si rinnova.
Durante il convegno sarà presentato il libro: “Verso una nuova agricoltura Europea” del prof. Paolo De Castro.
COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI
|