Si svolgerà domenica prossima 17 ottobre a partire dalle ore 16 la prima edizione del Torneo di Burraco organizzato dal gruppo di Ostuni dell’associazione di volontariato Unitalsi.
L’iniziativa si svolgerà presso l’Hotel Sant’Eligio ad Ostuni, situato in contrada Rosara nei presi della Scuola elementare Vitale.
Sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia con un gioco che ormai coinvolge tantissimi appassionati.
A conclusione del torneo si svolgerà la cerimonia di premiazione ed una cena per i partecipanti al torneo.
Per l’Unitalsi di Ostuni è il primo atto di una serie di iniziative che culmineranno con il pellegrinaggio diocesano a Lourdes in programma tra maggio e settembre prossimi.
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al 328.3339147 o direttamente presso l’Hotel Sant’Eligio entro le ore 16 di domani e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’UNITALSI è un’associazione ecclesiale che negli ultimi anni ha vissuto numerosi cambiamenti, soprattutto all’interno dello statuto. In particolare, mentre in precedenza, lo scopo sociale era esclusivamente quello di accompagnare gli ammalati a Lourdes e nei santuari internazionali, oggi gli associati svolgono la loro attività “con e per i fratelli sofferenti”.
In sostanza si tratta dell’integrazione dei diversamente abili spesso esclusi da una società troppo distratta per pensare che tutti possano essere una risorsa preziosa per l’altro.