Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Convegno su tumore alla tiroide e alla mammella



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 18/10/2010

Convegno su tumore alla tiroide e alla mammella

Si parlerà di tumore alla tiroide e alla mammella nella seconda edizione della giornata chirurgica salentina organizzata a Mesagne dall’unità operativa di Chirurgia generale del presidio ospedaliero “San Camillo de Lellis” diretta dal dott. Francesco Serinelli.
Per questo evento, in programma il 29 e 30 ottobre a Tenuta Moreno, è stata regolarmente inoltrata richiesta di crediti ECM al Ministero della Salute per destinarli a cento medici specialisti e 70 infermieri che accederanno a programmi e auditorium differenti. Poche disponibilità di posti sono ancora possibili per i medici di chirurgia generale, medicina generale, endocrinologia, radioterapia, area interdisciplinare, radiologia e oncologia.
Non mancheranno, anche quest’anno, nomi importanti tra i relatori come nel caso di Piero Berti, che può vantare più di 10.000 interventi di chirurgia generale ed endocrina eseguiti negli ultimi dieci anni come primo operatore presso la U.O. di Chirurgia Generale dell’Università di Pisa. Affronterà, nel pomeriggio del 29, il problema della tiroide essendo tra i più validi chirurghi nell’eseguire la Mivat (Minimally invasive video assisted thiroidectomy, ovvero tiroidectomia mini-invasiva video assistita), la nuova tecnica d’intervento per rimuovere la tiroide messa a punto proprio dal Dipartimento di chirurgia generale dell’Università di Pisa.
Nella seconda giornata sarà particolarmente interessante ascoltare innanzitutto la relazione di Roberto Agresti, specialista in chirurgia generale presso l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, che illustrerà le innovazioni chirurgiche sul tumore mammario.
Nella sezione dedicata ai medici, i cui lavori inizieranno venerdì 29 alle ore 15 e proseguiranno il giorno dopo dalle 8.30 alle 18,30, il coordinamento degli interventi sarà affidato al giornalista Sabino Porro, presidente Unione Giornalisti Pugliesi.
Il programma dedicato agli infermieri, invece, sarà svolto in altro salone di Tenuta Moreno, dalle ore 9.00 alle 13.00 della sola giornata di sabato 30 ottobre.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page