Ostuni, 18/10/2010
Il Comitato Salute Infantile incontra l'Assessore Fiore
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, l’atteso incontro tra gli esponenti del Comitato Salute Infantile (formato da rappresentanti della società civile e dal Partito della Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra) e l’assessore regionale alle politiche della Salute prof. Tommaso Fiore.
L’incontro che si è protratto per circa venti minuti, ha visto gli esponenti dell’ente esporre il proprio parere sfavorevole, nei confronti del trasferimento dei reparti di ostetricia e pediatria dal presidio ospedaliero di Ostuni a quello di Fasano; parere sfavorevole che non si fonda su ragioni di campanile – come più volte ricordato dai componenti del comitato ostunese – bensì su ragioni tecniche e sociali.
L’assessore Fiore dal suo canto, preso atto delle rivendicazioni del comitato, si è mostrato molto disponibile verso un’eventuale cambiamento di decisione, qualora – dopo un’attenta valutazione da lui posta in essere – si renda conto del fatto che quanto affermato dal comitato salute infantile e dal PRC –Federazione della Sinistra siano effettivamente la realtà.
|