Ceglie M.ca, 18/10/2010
Domani assemblea su Pug
Le forze politiche del Centrosinistra di Ceglie Messapica (Brindisi) hanno convocato per domani, martedì 19 ottobre, un'assemblea pubblica sul PUG.
All'incontro che si svolgerà alle ore 18 nella sala conferenza dell’Istituto Musicale interverranno il prof. Pietro Federico, l’assessore provinciale Pierino Mita ed il prof. Pietro Mita. Conclude la prof. Angela Barbanente (assessore regionale all’urbanistica).
Per gli organizzatori "l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica sta affossando il Piano Urbanistico Generale". La nostra città - è riportato nella nota di presentazione dell'assemblea - era ad un passo dall’approvazione definitiva del PUG da parte della Regione. Il Sindaco doveva solo promuovere la Conferenza di Servizi come indicato dalla Legge Regionale n. 20/2001.
Non lo ha fatto, nonostante le indicazioni del progettista, dell’assessore regionale all’urbanistica, dei consiglieri comunali del centro-sinistra, facendo così decadere le misure di salvaguardia.
Nessun Comune pugliese, di destra o di sinistra si è comportato così.
Il Centro-destra di Ceglie preferisce buttare a mare tutto il lavoro svolto, iniziare tutto daccapo e spendere inutilmente altro denaro dei cittadin E’ un danno enorme per la città e qualcuno, forse, spera di realizzare un grosso affare.
|