Brindisi, 28/10/2010
L'APT presenta un video con le bellezze della provincia di Brindisi
Si è svolta stamane, nella sala conferenze dell’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi, Una conferenza stampa durante la quale il Commissario provinciale dell’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi Francesco Nacci ha presentato un documentario riguardante il territorio della provincia di Brindisi realizzato con la collaborazione del giornalista Tito Manlio Altomare.
Si tratta di un video della durata di 16 minuti finanziato con fondi europei e riguardante l’intero territorio provinciale in cui vengono coniugate la natura, l’arte, la storia e l’enogastronomia attraverso cinque possibili itinerari turistici tematici proprio nella provincia brindisina.
Tale video, come ha ribadito Nacci, potrà essere utilizzato dagli enti pubblici durante le fiere e le manifestazioni promozionali, nonché come veicolo di comunicazione sui nuovi media quali internet e i social network. Una opportunità che sarà offerta gratuitamente anche gli operatori privati.
Nel corso della conferenza stampa il Commissario Nacci ha illustrato anche la partecipazione agli eventi fieristici internazionali specializzati nel settore turistico ed ha colto l’occasione per sottolineare il successo della rassegna “Brindisi Città aperte” visto che nei week end del 2010 si è registrata la presenza di decine di migliaia di turisti interessati a visitare questo territorio.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA PROMOZIONE TURISTICA BRINDISI
|