Brindisi, 28/11/2010
De Pascalis a Curto: "la difesa dei lavoratori è la stella polare della CISL"
Apprendo di una nota stampa Sen. Curto, venata da una forte vis polemica nei miei confronti.
Nel confessare il mio disagio per un metodo di dialogo che non mi appartiene, tirato, come sono stato, per i capelli in una polemica assai pretestuosa, ribadisco che la strenua difesa dei diritti dei lavoratori è la stella polare dell’azione della CISL, nazionale, regionale e provinciale.
Tengo a precisare che le valutazioni espresse dal sottoscritto non solo non rappresentano considerazioni personali, ma al contrario esse sono il frutto del sempre ampio e libero dibattito che è tradizionale nel gruppo dirigente della Organizzazione Sindacale, la quale mi onoro di rappresentare a livello provinciale.
Per altro sono veramente sbalordito nell’essere tacciato dall’esponente della UDC di far parte dei cosi detti irriducibili, quando la mia storia personale e politica, nota a tutti, dice ben altro.
Al fine di rasserenare l’animo dell’autorevole interlocutore politico, posso comunicare di aver informato di questa antipatica polemica l’amico Raffaele Bonanni, ricevendone ampia condivisione.
In ogni caso considero anch’io chiusa la vicenda, a condizione di poter serenamente discutere di questioni così rilevanti, nelle sedi opportune e con gli interlocutori appropriati, ivi incluso ovviamente il Sen Curto.
Corradino De Pascalis
|