Brindisi, 18/09/2005
Liceo Artistico: Martedi l'inaugurazione dell'anno scolastico
Martedì, 20 settembre ’05, alle ore 10:00, nel cortile del Liceo Artistico Statale “Edgardo Simone” di Brindisi si svolgerà la “Cerimonia di Apertura dell’Anno Scolastico 2005/2006”, momento clou del Progetto “Accoglienza e Riconoscimento del Merito Scolastico”.
Protagonisti principali dell’evento saranno gli alunni iscritti alle classi prime e i loro genitori ai quali va il saluto e l’affettuoso benvenuto degli alunni delle classi intermedie, del neo-arrivato Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Ignazzi e di tutto il Personale della Scuola.
A loro sarà esposto il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dai docenti, che contiene, quest’anno, interessanti iniziative, verranno presentati i Progetti extracurriculari, intervallati da momenti di spettacolo preparati, per l’occasione, dai nostri studenti.
A tutti i nuovi iscritti verrà donato un gadget “griffato” con il logo del Liceo, che contribuisca a creare quel senso di appartenenza alla medesima comunità che, riteniamo, sia indispensabile per gestirla in armonia e con il contributo di ciascuno.
Agli studenti delle prime classi verrà indicato, inoltre, il nome del proprio “tutor” di riferimento: un compagno o una compagna più grande che potrà aiutarli nel cammino scolastico appena intrapreso, così che si sentano, fin da subito, accolti e supportati.
Altro momento importante della Cerimonia sarà quello in cui verrà attribuito un Attestato di Merito a tutti quegli alunni che hanno concluso l’anno scolastico 2004/2005 ottenendo la promozione alla classe successiva a pieni voti: l’obiettivo è quello di valorizzare le eccellenze e, ad un tempo, stimolare coloro che, pur possedendo le capacità, non hanno investito sulla propria formazione.
Infine, la Scuola riceverà la targa-premio per aver vinto il Concorso per l’esecuzione del Palio dell’Arca, grazie alle capacità artistiche di una nostra alunna.
|