Brindisi, 15/09/2009

Le feste provinciali dei Giovani Democratici

I Giovani Democratici della Provincia di Brindisi organizzano la Prima Festa Provinciale dei Giovani Democratici di Terra di Brindisi, che si articolerà in 4 paesi della provincia, in 4 date diverse, per cercare di avvicinarci al territorio, a quei giovani che credono ancora che la politica sia uno strumento importante per il raggiungimento del bene comune e anche,come in questo caso,un pretesto per creare vita sociale partecipata.
Il programma prevede che il 18 settembre alle ore 18.00 si inizi con la festa nella località di San Pietro Vernotico. In questa serata si assisterà inizialmente alla proiezione di un video riassuntivo del lavoro di Giuseppe Cristaldi, scrittore pugliese concentrato sull’ambiente ed impegnato nella difesa degli operai la cui salute è messa a rischio soprattutto nelle industrie del brindisino. Dopo il dibattito avrà inizio l’evento musicale con l’esibizione di numerosi gruppi.
Il 19 la festa si sposterà a Carovigno dove i giovani democratici hanno organizzato un incontro con Valentina Paciullo,segretaria provinciale gd, sul tema delle pari opportunità, a seguire la festa ospiterà spettacoli di musica e intrattenimento in genere.
Nella serata di domenica 20 settembre, la festa farà tappa ad Ostuni, dove alle 20.30 i candidati alla segreteria del partito democratico pugliese, Michele Emiliano, Sergio Blasi, Guglielmo Minervini ed Enrico Fusco, daranno vita ad un dibattito importante sul futuro del partito democratico pugliese. Prima del confronto politico, alle ore 18.00 si terrà un dibattito generazionale tra alunni e docenti sul tema della politica all’interno delle nostre scuole, la conclusione della serata è affidata alla meravigliosa fisarmonica di Vincenzo Abbracciante.
La festa democratica provinciale si concluderà a Francavilla il 27 settembre alle ore 18.30. Il pomeriggio si caratterizzerà con vari momenti: una tavola rotonda intitolata ”i giovani nelle EMOZIONI” e un dibattito con esponenti delle tre mozioni in Puglia intitolato ”i giovani nelle MOZIONI. L’ultima serata conclusiva non sarà sguarnita di momenti gioviali: l’aperitivo democratico offerto dal partito democratico e il concerto finale dei “RINOPLASTICI” concluderanno la festa in tarda serata.
E' giusto che lo stimolo alla discussione e al confronto provenga dai giovani, è giusto che a questo stimolo rispondano i Democratici, di ogni età.

COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI