Brindisi, 26/09/2009

Presentato il convegno "Dalle rotte di guerra alle rotte di Pace"

Si è svolta stamani, nella sala convegni di Palazzo Nervegna, la conferenza stampa di presentazione del convegno internazionale dal titolo “Dalle rotte di guerra alle rotte di Pace”, con sottotitolo: “La cultura come strumento di Pace tra i popoli” che si terrà domani, domenica 27 settembre, in collaborazione con la Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto.
All’incontro erano presenti il presidente del Consiglio comunale di Brindisi, dr. Giampiero Pennetta, l’assessore alla Cooperazione internazionale, avv. Massimo Ciullo, il dirigente comunale ai Beni Monumentali, arch. Maurizio Marinazzo, il Presidente della Comunità Ellenica Ioannis Davilis ed una delegazione dell’associazione per l'amicizia greco-turca “Dafni-Defne”.
Nel corso dell’incontro, è stato sottolineato come l’obiettivo di tale iniziativa sia quello di approfondire i rapporti culturali tra le due città di Brindisi e di Istanbul, anche in funzione della partecipazione della Città di Brindisi alle manifestazioni culturali “Istanbul Capitale d’Europa 2010” e dell’appoggio ufficiale turco alla candidatura della città di Brindisi come Capitale della Cultura Europea 2019”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI