Brindisi, 09/10/2009

Corso di formazione per tecnico comunicazione nel settore beni culturali

Un corso di formazione post diploma, fortemente voluto dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane CRUI, partirà nel mese di novembre presso l’Istituto Professionale De Marco di Brindisi.
Il percorso, denominato Tecnico superiore per la comunicazione e il multimedia nel settore della conservazione, valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali ha lo scopo di formare tecnici superiori in grado di comunicare efficacemente il prodotto culturale, con l’apporto di tecnologie avanzate per la rappresentazione.
Il corso, le cui iscrizioni sono a numero chiuso, ha come destinatari 25 giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni. La durata sarà di 1200 ore, di cui 600 da svolgersi in aula e 600 di stage presso aziende che si occupano di comunicazione.
La qualità del percorso è garantita dalla presenza dei più qualificati docenti provenienti dall’Università del Salento- Facoltà dei beni Culturali, Politecnico di Bari, Centro ricerche CETMA, Formapulia – Lecce, Confindustria.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso l’IP De marco, Via Nicola Brandi, 1 tel. 0831 418861, docente referente prof.ssa M. Eleonora Piciocco.

COMUNICATO STAMPA IP DE MARCO BRINDISI